Supporto a cassonetto con collo da 85 mm

Supporto cuscinetti 

Supporti a cassonetto per avvolgibili con zanca in ferro zincato e collo da 85 mm.
Disponibile con cuscinetto estraibile.

Più dettagli

Nuovo prodotto

3,20 € Iva incl.

Prodotto e consegnato: in 5 giorni Lavorativi

Supporti a cassonetto con collo 8,5 cm 

Supporto cuscinetti è il sistema di fissaggio del rullo zincato della tapparella all'interno del profilo finestra. Il sistema adottato è quello manuale, che consiste della cinghia, tramite cui si apre e chiude l'avvolgibile. Esercitando la trazione sul cintino, il movimento viene trasmesso alla puleggia e, infine, al rullo, che avvolge il telo della serranda.
Esistono anche tapparelle non manuali, il cui telo viene sollevato mediante motorino elettrico. Serrande ad azione manuale comportano una minore frequenza della manutenzione: è necessario solo occuparsi della rimozione della polvere dagli ingranaggi, che si deposita dopo lunghi periodi di tempo. Tuttavia, le tapparelle elettriche, in correlazione con i catenacci, sono ideali contro le effrazioni. Consigliamo, inoltre, di visitare la pagina sul sistema di bloccaggio del rullo, per coloro i quali hanno bisogno di maggiore sicurezza per la casa.

Tornando a supporti a cassonetto, questi vengono montati nel cassettone dell'avvolgibile, assicurando la sede di avvolgimento e il fissaggio della tapparella. Il sistema è dotato di cuscinetto estraibile, che ha lo scopo di diminuire l'attrito tra le parti metalliche del meccanismo. I cuscinetti assiali sono dotati di due anelli, all'interno dei quali ruotano delle palline, che supportano il moto dell'albero centrale e, quindi, riducono la temperatura causata dal moto, che provoca dilatazione del metallo ed eventuali rotture. 

Cuscinetti, supporti, snodi 

Venditatapparelle.it dispone di numerosi tipi di supporto con o senza cuscinetto, estraibile o fisso. Il tipo si differenzia anche dalla posizione rispetto alla tapparella: a murare, a cassonetto o montato alle guide. 

A seconda della presenza di un falso telaio, o controtelaio, e dalla presenza o assenza di un cassonetto, verrà selezionato il giusto prodotto. Nel caso dell'articolo in questa sede descritto, la zanca in ferro verrà installata dove è montato il cassonetto dell'avvolgibile, qualora il vano finestra disponga di uno spazio apposito per il cassettone. Nel caso in cui non ci sia spazio a sufficienza, un diverso tipo di supporto verrà montato alle guide dell'avvolgibile. In ultima ipotesi, verranno effettuati dei fori negli intramezzi del profilo finestra, e murati i perni. 

Tutti i prodotti della categoria sono firmati Emmeplast, che garantisce durata nel tempo, resistenza e durezza dei materiali. Alla qualità degli accessori, si unisce l'efficienza del nostro lavoro e la rapidità delle spedizioni. Perché amiamo curare tutti i dettagli della tua casa. 

Chiedi un preventivo gratuito senza impegno. 

Informazioni tecniche

  • Supporto cuscinetti: sistema di fissaggio per avvolgibili
  • Materiale: ferro zincato
  • Presenza di cuscinetto estraibile
  • Dimensioni: lunghezza collo da 85 e 35 mm
Prodotto e consegnatoin 5 giorni Lavorativi

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Supporto a cassonetto con collo da 85 mm