Nessun prodotto
1. Il contratto stipulato tra Emmeplast ed il Cliente si intende concluso con l'accettazione,anche solo parziale,dell'ordine da parte di Emmeplast,la quale si riserva il diritto,a suo insindacabile giudizio,di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita,se non comunicato in qualsiasi modo al Cliente. Effettuando un'ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare le condizioni generali e di pagamento successivamente trascritte.
2. Se il Cliente e' un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per uso personale e non a scopo di rivendita), una volta concluso l'acquisto online,provvedera' a stampare ed a conservare una copia delle seguenti condizioni generali di vendita,nel rispetto di quanto previsto dagli art.52 e 53 del D.lgs. n: 206/2005 sulle vendite a distanza.
1. Salvo diverso accordo tra le parti,il Cliente puo' acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico di Venditatapparelle.it nella fase di invio dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.Venditatapparelle.it, cosi come descritti nelle schede prodotto. Emmeplast,si riserva in qualsiasi momento di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessita' di preavviso. Si intende che l'immagine presente nel prodotto che accompagna la scheda descrittiva puo' non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore,dimensioni ed accessori presenti nell'immagine. Per quanto riguarda i colori ricordiamo che possono variare a seconda del monitor utilizzato.
2. La corretta ricezione dell'ordine e' confermata da Emmeplast tramite una risposta via e-mail,inviata al cliente all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riportera' Data e Ora di ricezione dell'ordine e il "Numero Ordine Cliente", da utlizzare in caso di comunicazioni con Emmeplast. Il messaggio riporta tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare immediatamente eventuali modifiche,secondo le modalita' descritte nel presente documento. Il Cliente potra' verificare in qualsiasi momento lo stato del suo ordine accedendo all'area web,alla voce "Storico ordini".
3. Nel caso l'ordine non fosse accettato, Emmeplast si impegna ad una immediata comunicazione al Cliente.
4. I prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e comprensivi di IVA. Emmeplast si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Modalita di pagamento
1. Contrassegno
In caso di contrassegno all'importo dell'ordine viene applicato un contributo per contrassegno di 5,00 Euro, evidenziato al momento della scelta della modalita' di pagamento. Il pagamento deve essere effettuato al corriere con denaro contante se l'importo dell'ordine non supera 2999,99 Euro o con assegno circolare.
2. Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico bancario anticipato,l'invio di quanto ordinato avviene solo dopo l'effettivo accredito sul c/c di Emmeplast, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, trascorsi i quali l'ordine viene annullato automaticamente. Nella causale del bonifico si deve riportare gli estremi dell'ordine (numero ordine),che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Emmeplast di Mazzarella Umberto
Via E.Ferrari,14
84092 Bellizzi (SA)
P.IVA: 04957450655
Banca: banca di credito cooperativo monte pruno di Roscigno e di laurino filiale di Teggiano
IBAN: IT 02 N 08784 76440 010000013673
3. Carta di credito
Nei casi di acquisto con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online,l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'importo relativo alla acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce acquistata vene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione dell'ordine. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di Emmeplast, la stessa contestualmente richiedera' l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo. l'annullamento dell'ordine e' possibile fino al momento in cui lo stesso non e' ancora in preparazione in magazzino.Lo stato dell'ordine e' chiaramente visibile nella sezione "Storico ordini" e non e' piu' annullabile se appare l'indicazione "Preparazione in corso". I tempi di svincolo,per alcune tipologie di carte,dipendono dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza(24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione,in nessun caso Emmeplast puo' essere ritenuta responsabile per eventuali danni,diretti o indiretti,provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Emmeplast e' in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione, non essendoci trasmissione dati non vi e' la possibilita' che questi dati siano intercettati.
4. Paypal
In caso di acquisto con la modalita' di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della conferma dell'ordine.In caso di annullamento dell'ordine,sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di Emmeplast,l'importo sara' rimborsato sul conto PayPal. L'annullamento dell'ordine e' possibile fino al momento in cui lo stesso non e' ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine e' visibile nella sezione "Storico ordini" e non e' piu annullabile se appare la dicitura "Preparazione in corso". Richiesto l'annullamento della transazione,in nessun caso Emmeplast puo' essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti,provocatida ritardo di mancatosvincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Emmeplast è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.Non essendoci trasmissione dati,non vi e' la possibilita' che questi dati siano intercettati. Per ogni transazione eseguita con PayPal il Cliente ricevera' un'e-mail di conferma da PayPal.
Per ogni ordine effettuato su www.Venditatapparelle.it, Emmeplast emmette scontrino fiscale spedito insieme al prodotto acquistato. Nel il Cliente avesse la necessita' della fattura lo deve comunicare al momento dell'ordine, tramite messaggio, oppure inviando una e-mail a info@venditatapparelle.it. Per l'emissione della fattura fanno fede i dati inseriti in fase di registrazione. Nessuna variazione in fattura sara' possibile,dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono riportate nella fase conclusiva dell'ordine,il pagamento della merce da parte del Cliente sara' quella scelta nella fase di ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato;
Nel caso in cui si riscontrano danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere contestati tempestivamente al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" sull'apposito documento accompagnatorio del corriere,e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo lo si trova sul documento accompagnatorio.
1. Tempi di produzione
Per tempi di produzione si intende il tempo che intercorre dal ricevimento dell'ordine alla produzione del prodotto. I tempi di produzione variano da prodotto a prodotto e seconda la disponibilita' a magazzino, in ogni scheda prodotto e' indicato il tempo di produzione e consegna.
2. Tempi di consegna del corriere
Emmeplast effettua la consegna tramite i principali corrieri nazionali,generalmente entro 24/48 ore in tutta italia, dal momento in cui la spedizione viene affidata al corriere (ritiro della spedizione presso la nostra sede).
Le spese di consegna sono indicate in fase di conclusione dell'ordine e sono calcolate in base al rapporto peso/volume della merce acquista. Emmeplast si riserva di variare le spese di spedizione in qualsiasi momento senza preavviso al variare dei contratti con i corrieri.
Le spese di consegna sono chiaramente indicate in fase di conclusione dell’ordine e sono calcolate in base al peso totale della merce acquistata. Emmeplast di Mazzarella Umberto si riserva di variare le spese di spedizione senza preavviso al variare delle condizioni di utilizzo e al variare dei contratti con i vari vettori. Occasionalmente Emmeplast di Mazzarella Umberto potrà fare campagne di vendita con spese di trasporto gratuite.
Per annullare un'ordine basta inviare, entro 24 ore dalla ricezione della e-mail di conferma,un fax o una e-mail indicando il numero di ordine. Trascorso tale termine,la richiesta di annullamento non potra' essere presa in considerazione. Nel caso in cui si richiede l'annullamento dell'ordine ed e' gia' stato effettuato il pagamento,basta contattare il servizio clienti per richiedere la procedura di rimborso.
1. Ai sensi della Direttiva Europea 2011.83 UE, e del D.lgs.n.21.2.2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Emmeplast di Mazzarella Umberto un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce ordinata, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una mail con una richiesta di Recesso, nella mail sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte. Emmeplast di Mazzarella Umberto invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e che contiene di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a:
EMMEPLAST di MAZZARELLA UMBERTO
Via E.Ferrari,14
84092 - BELLIZZI (SA)
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Consulta tutte le condizioni sui resi e sul diritto di recesso CLICCANDO QUI
4. Emmeplast di Mazzarella Umberto provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
5. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, secondo quanto stabilito dall'art. 16, lettera c) della Direttiva Europea 2011.83 UE, e dall'art, 59 “Esclusioni”, comma 1., lettera c), D.lgs.n.21.2.2014.
6. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Emmeplast di Mazzarella Umberto accerti:
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri o deteriorati non sarà accettata da Emmeplast di Mazzarella Umberto e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Emmeplast di Mazzarella Umberto provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Tutti i prodotti commercializzati da Emmeplast sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi, ai sensi del D.lgs.206/2005 ("Codice del Consumo"). In base alla Garanzia Legale,Emmeplast e' responsabile nei confronti del Cliente per i difetti di conformita' non riscontrabili al momento dell'acquisto. Per usufruire dell'assistenza in garanzia,il Cliente dovra' conservare la fattura o lo scontrino che ricevere insieme ai prodotti acquistati.
Il difetto di conformita' che si manifesti entro 24 mesi dalla di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria,si presume che i difetti di conformita' che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data. In caso di difetto di conformita' il consumatore ha diritto al ripristino,senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore puo' chiedere , a sua scelta al venditore di riparare il bene o di sostituirlo,senza spese in entrambi i casi,salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un certo termine dalla richiesta del Cliente;il tempo medio di riconsegna al Cliente del prodotto e' di 24 giorni. Se entro il termine dei 60 giorni Emmeplast non sara' in grado di restituire il prodotto riparato,il Cliente potra' richiedere uno delle soluzioni alternative ( sostituzione,risoluzione del contratto,riduzione del prezzo).
Il Cliente dovrà:
1. Inviare una comunicazione scritta a Emmeplast (anche tramite e-mail), indicando il problema del prodotto
2. Preparare il prodotto per la spedizione, imballare il tutto completo di tutti gli accessori che lo componevano in origine
3. Attendere istruzioni per il rientro da parte di Emmeplast
4. Il corriere su disposizioni Emmeplast, contattera' il Cliente per il ritiro del prodotto (la rintracciabilita' telefonica del Cliente ritardera' il ritiro del prodotto)
Tutti i prodotti presenti nella categoria “Motori per tapparelle", oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.
La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Emmeplast garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03 e del Regolamento UE GDPR 679/2016. Titolare del trattamento dati è Emmeplast via e.Ferrari,14 – 84092 BELLIZZI (SA).
Visionare l'informativa privacy per conoscere quali dati saranno trattati e come, nonchè i diritti delll'utente.
Ogni eventuale reclamo dovra' essere rivolto a Emmeplast in via R.ferrari,14 84092 - BELLIZZI (SA)
Il contratto di vendita tra il Cliente e Emmeplast si intende concluso in Italia e regolato secondo la Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali scaturite dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza,se il Cliente e' un consumatore,la competenza territoriale e' quella del foro di riferimento del suo comune di residenza,in tutti gli altri casi, la competenza territoriale e' esclusivamente quella del Foro di Salerno.