Domande Frequenti FAQ

 

PRODOTTI

I prezzi dei prodotti sono IVA inclusa?

I prezzi indicati sul sito www.venditatapparelle.it, sono compresi di IVA.

 

Per prendere correttamente le misure?

Visita la sezione  Rilievi e misure,troverai tutte le informazioni come prendere le misure. 

Sto cercando un prodotto che non e' presente sul vostro sito,come posso fare per averlo?

Sei stai cercando un prodotto che non e' presente sul nostro sito, inviaci una richiesta a info@venditatapparelle.it, allegando se possibile la foto del prodotto che ti serve,ti risponderemo sulla disponibilita' e sul costo del prodotto. 

 

SPEDIZIONI

Come vengono calcolate le spese di trasporto?

Le spese di trasporto sono calcolate in base al rapporto peso/volume del prodotto ordinato, partendo da un minimo di € 9,90. Solo nel caso in cui si sceglie il pagamento in contrassegno all'interno del carrello il sistema calcolare una aggiunta di € 5,00. La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Precisiamo che  la consegna non avviene ad un orario preciso e che sarai contattato dal corriere prima della consegna. Non effettuiamo la consegna su appuntamento perche' purtroppo se pure il cliente paga il servizio i corrieri non rispettano mai tale servizio e pertanto ci creano dei disservizi con i nostri clienti.

 Quali sono i tempi di produzione/ consegna ?

Per tutti i nostri prodotti i tempi di produzione e movimentazione magazzino sono presenti su ogni scheda prodotto, che mediamente  vanno dai 5 ai 7 giorni lavorativi. (escluso sabato,domenica e festivi)

I tempi di consegna dipendono prevalentemente dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini per i quali ci giunge la conferma di pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo (ci riferiamo, quindi, ai prodotti pagati tramite carta di credito, PayPal e contrassegno), vengono affidati al corriere il giorno seguente.

Venditatapparelle provvede alla consegna tramite corriere espresso GLS - BRT normalmente entro 24/72 ore in tutta Italia, dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere. 

Ti ricordiamo che si tratta di una stima di tempo che ovviamente non tiene conto di eventi straordinari come: scioperi, particolari condizioni di traffico, condizioni meteoreologiche avverse, ecc.

 

PAGAMENTI

Quali sono le modalita' di pagamento ?

Puoi scegliere tra 

  • Contrassegno (in contanti) direttamente al corriere al momento della consegna della merce;
  • Carta di credito o PayPal;
  • Bonifico bancario anticipato.

 

Posso usufruire di Detrazioni e agevolazioni fiscali (IVA al 4% o al 10%)?

Per conoscere la procedura da eseguire e i documenti necessari per espletare correttamente la pratica, visita la pagina Agevolazioni fiscali.

 

REGISTRAZIONE

Come si effettua la registrazione al sito?

Clicca sul pulsante Account in alto a destra della Home page, successivamente clicca su Registrati.

Si aprirà una schermata nella quale potrai inserire i tuoi dati personali, tutelati dalla legge sulla Privacy.

 

Posso effettuare un preventivo anche senza essere registrato al sito?

Puoi effettuare gratuitamente il tuo preventivo e visualizzarlo nel carrello in qualsiasi momento. 

Posso cancellare la mia registrazione?

Certo, basterà inviare una mail richiedendo la cancellazione del tuo account. 

 

GESTIONE ORDINE

Dove trovo il numero del mio ordine?

Puoi trovare il numero del tuo ordine nella e-mail che ti abbiamo inviato come conferma di ricezione del tuo ordine, oppure puoi trovarlo anche nella tua area personale nella sezione "Storico ordini".

 

Dove trovo il numero di spedizione?

Riceverai  una email direttamente dal corriere  dove  sara' specificato il numero di spedizione, l giorno che sara' spedita la merce.

 

Ho scelto come pagamento il bonifico bancario anticipato, devo inviare la contabile?

A fine di accelerare le procedure di evasione dell’ordine, è preferibile che il cliente ci invii contabile del bonifico dove sara' indicato il numero di CRO. 

 

FATTURE

Dove trovo la fattura del mio ordine?

Solitamente emettiamo scontrino fiscale, che troverai all'interno della lettere di vettura del corriere, oppure al momento dell'ordine nelle note richiedere l'emissione della fattura, che provvederemo ad inviarti tramite e-mail.

 

 

RICEZIONE MERCE

Cosa fare all'arrivo della merce?

Si consiglia al cliente al momento della consegna della merce da parte del vettore di controllare il numero dei colli corrispondenti a quanto riportato sul documento del corriere e che l'imballo risulti integro,non danneggiato o comunque non alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere contestati immediatamente al corriere,apponendo ACCETTO CON RISERVA(SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA) sulla lettera di vettura del corriere. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Che significa "Accetto con riserva"?

Si tratta della dicitura da apporre sulla bolla di consegna da parte del corriere qualora riscontrassi dei danni al tuo pacco. Invitiamo a scrivere sul documento "Accetto con riserva perché il pacco risulta danneggiato" e ad indicare con precisione il tipo di danno (graffio, ammaccatura...) e la posizione. L'utilizzo della firma con riserva permette a Venditatapparelle di avviare le pratiche assicurative per rimborsarti.

 

Se alla consegna il corriere non trova nessuno in casa. Cosa succede?

Se al momento della consegna il corriere non trova nessuno in casa o negozio , effettua il secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo,se al secondo tentativo non trova nessuno il corriere riportera' la merce indietro e da quel momento la merce sara' in giacenza. Il corriere lascera' un avviso di mancata consegna:  contattalo direttamente per capire quando è possibile riprogrammare la consegna.

 

Aprendo il pacco trovo il prodotto danneggiato. Cosa devo fare?

Se hai riscontrato un danno al materiale all'interno di un collo integro, contattaci tempestivamente per comunicarci la descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato.

Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell'anomalia riscontrata, richiediamo l'invio di alcune foto dell'imballo esterno e del prodotto danneggiato al nostro indirizzo e-mail: info@venditatapparelle.it  

In caso di difetto da noi certificato potrai decidere se procedere con la sostituzione (solo in questo caso, la spedizione sarà a nostro carico) o richiedere un rimborso sul tuo conto corrente, inviandoci i tuoi dati bancari (intestatario conto e IBAN). 

 

RECESSO e GARANZIA

Come posso avvalermi del diritto di recesso ?

1. Ai sensi della Direttiva Europea 2011.83 UE, e del D.lgs.n.21.2.2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Emmeplast di Mazzarella Umberto un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce ordinata, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.

 2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una mail con una richiesta di Recesso, Nella mail sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte. Emmeplast di Mazzarella Umberto invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e che contiene di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a:

EMMEPLAST di MAZZARELLA UMBERTO

Via cairoli,8

84092 - BELLIZZI (SA)

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione);
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • Le spese di spedizione sono a carico del cliente anche in caso di acquisto o ordine errato per diretta responsabilità del cliente stesso ANCHE IN CASO DI RESO;
  • Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto acquistato sono a carico di EMMEPLAST nel caso in cui il bene non corrisponda a quello acquistato o non descritto in foto;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Emmeplast di Mazzarella Umberto darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Emmeplast di Mazzarella Umberto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

4. Emmeplast di Mazzarella Umberto provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 

5. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, secondo quanto stabilito dall'art. 16, lettera c) della Direttiva Europea 2011.83 UE, e dall'art, 59 “Esclusioni”, comma 1., lettera c), D.lgs.n.21.2.2014.

6. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Emmeplast di Mazzarella Umberto accerti:

  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • Uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri o deteriorati non sarà accettata da Emmeplast di Mazzarella Umberto e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Emmeplast di Mazzarella Umberto provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

 

Come funziona la garanzia?

Tutti i prodotti commercializzati da Emmeplast sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi, ai sensi del D.lgs.206/2005 ("Codice del Consumo"). In base alla Garanzia Legale,Emmeplast e' responsabile nei confronti del Cliente per i difetti  di conformita' non riscontrabili al momento dell'acquisto. Per usufruire dell'assistenza in garanzia,il Cliente dovra' conservare la fattura o lo scontrino che ricevere insieme ai prodotti acquistati.

GARANZIA LEGALE

Il difetto di conformita' che si manifesti entro 24 mesi dalla di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria,si presume che i difetti di conformita' che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data. In caso di difetto di conformita' il consumatore ha diritto al ripristino,senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore puo' chiedere , a sua scelta al venditore di riparare il bene o di sostituirlo,senza spese in entrambi i casi,salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un certo termine dalla richiesta del Cliente;il tempo medio di riconsegna al Cliente del prodotto e' di 24 giorni. Se entro il termine dei 60 giorni Emmeplast non sara' in grado di restituire il prodotto riparato,il Cliente potra' richiedere uno delle soluzioni alternative ( sostituzione,risoluzione del contratto,riduzione del prezzo).

TEMPI E MODALITA' DI ESERCIZIO DELLA GARANZIA LEGALE

Il Cliente dovrà:

1. Inviare una comunicazione scritta a Emmeplast (anche tramite e-mail), indicando il problema del prodotto

2. Preparare il prodotto per la spedizione, imballare il tutto completo di tutti gli accessori che lo componevano in origine

3. Attendere istruzioni per il rientro da parte di Emmeplast

4. Il corriere su disposizioni Emmeplast, contattera' il Cliente per il ritiro del prodotto (la rintracciabilita' telefonica del Cliente ritardera' il ritiro del prodotto)

GARANZIA DEL PRODUTTORE

Tutti i prodotti presenti nella categoria “Motori per tapparelle", oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.