Cuscinetto registrabile Vedi più grande

Cuscinetto registrabile - Cuscinetti reggispinta

Cuscinetti reggispinta per avvolgibile

Cuscinetto registrabile da inserire nel supporto della serranda. Da montare nel cassonetto come cuscinetti reggispinta. Disponibile per tapparelle avvolgibili.

Più dettagli

EMM094CR020

Nuovo prodotto

Il minimo richiesto per l'acquisto di questo prodotto è 2

4,00 € Iva incl.

Prodotto e consegnato: in 5 giorni Lavorativi

Cuscinetto registrabile per supporti cuscinetti

Cuscinetti reggispinta sono l'accessorio per avvolgibile, che viene fissato e supportato da uno speciale sistema da montare nel cassonetto. Il mondo delle serrande è vasto e comprende una serie di meccanismi interni ed esterni alla tapparella. Insieme al telo della tapparella, che costituisce la parte principale della serranda, ci sono altri piccoli elementi. Sono accessori che fanno parte del meccanismo di avvolgimento del telo, i sistemi di sicurezza, i profili laterali per guidare lo scorrere del telo e tanti altri. 

Tra questi accessori, che si rifanno al sistema di fissaggio e supporto della serranda, abbiamo diversi tipi di supporti e cuscinetti. Per ogni tipo di avvolgibile abbiamo un supporto e, quindi, un cuscinetto. Quest'ultimo viene impiegano perché le parti meccaniche non si rovinino, quando si aziona il meccanismo di avvolgimento.

Come ogni meccanismo, costituito da elementi di metallo che ruotano, anche la tapparella detiene queste parti. In questo caso l'elemento portante è il rullo ottagonale, al quale viene installata la serranda. Il rullo viene inserito nel profilo finestra, che può essere dotato di guide laterali oppure di un falso telaio. Un'altra differenza la troviamo con la presenza o meno del cassonetto in cui si avvolgono serrande.  Tornando al rullo, quest'ultimo è fissato alla puleggia e, quindi, all'argano a fune, che si trova dentro la puleggia. Sono entrambi parti meccaniche in ferro, che ruotano quando viene azionata la manovra a fune, a catena o a cintino. In tutti questi casi, si parla di apertura manuale: la trazione della cinghia comporta il ruotare di puleggia e argano, che ruotano il rullo e aprono il telo. Il meccanismo è lo stesso anche per tapparelle elettriche, con la differenza che la manovra è motorizzata. 

Supporti per cuscinetti garantiscono l'avvolgimento del rullo in piena sicurezza e stabilità.

Cuscinetti reggispinta con spessore regolabile 

Per fissare a sorreggere tutto il sistema è necessario installare dei supporti a muro oppure all'interno del cassonetto. Cuscinetti reggispinta sono inseriti all'interno di questi supporti, montati lateralmente nel vano finestra oppure nel cassettone, dove si avvolge tutta la serranda. Il sistema è costituito da una boccola, il perno, il dado e il cuscinetto in ferro zincato. Ci sono diversi tipi di supporti e cuscinetti, che hanno il fine di ridurre l'attrito tra le parti del meccanismo. A differenza di quelli installati al telaio della serranda oppure quelli che vengono murati nel profilo finestra, cuscinetto registrabile viene montato nel supporto del cassonetto.

Cuscinetti reggispinta sono il sistema che garantisce al supporto di durare nel tempo. Sono costituiti da sfere, che rotolano all'interno di due anelli coassiali. La caratteristica dell'essere cuscinetto registrabile deriva dalla possibilità di regolare lo spessore del supporto cuscinetto e quello del supporto principale. Con lo stesso obiettivo: reggere il rullo e supportarlo durante la trazione e l'avvolgimento della tapparelle. Grazie a cuscinetti reggispinta le parti meccaniche in rotazione non fanno attrito l'una contro l'altra. In questo modo si evita il surriscaldamento del metallo e, quindi, la rottura dell'avvolgibile. 

La mancanza di cuscinetto registrabile può provocare nel lungo periodo malfunzionamenti e fastidi nell'avvolgimento. Per evitare rottura è consigliabile far montare supporti dotati di uno o più cuscinetti, che siano idonei a sopperire a tutte le esigenze del profilo finestra. 

Per conoscere altri tipi di prodotti, correlati a serrande avvolgibili, continuate a navigare su Venditatapparelle.it. I migliori prodotti a basso prezzo li troverete in questo sito, che da anni si pone come obiettivo la soddisfazione dei clienti.

Perché la soddisfazione degli utenti finali è l'obiettivo primario del nostro operato.

Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno, sapremo come rispondere a tutti i tuoi dubbi.
Oppure inviaci una mail.

Informazioni tecniche

  • Cuscinetto registrabile: sistema di fissaggio per avvolgibili
  • Materiale: ferro zincato
  • Dimensioni: diametro 12 mm

 

Prodotto e consegnatoin 5 giorni Lavorativi

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Cuscinetto registrabile - Cuscinetti reggispinta