In relazione all'acquisto dei nostri prodotti puoi usufruire dell'iva agevolata al 4% o al 10% ed anche di una detrazione di tasse al 50% nel caso di manutenzione straordinaria di unità abitative oppure di parti condominiali. In particolare la detrazione fino al 50% è stata prorogata fino alla fine del 2018 e se non verrà ulteriormente prorogata dalla legge di bilancio nel 2019 potrebbe essere riportata al 36%.
Ma vediamo quali sono i casi in cui si può usufruire della detrazione del 50% sulla tassazione IRPEF in relazione a singole unità abitative.
In pratica la legge sostiene che si può detrarre il 50% delle spese sostenute (testimoniabili tramite bonifico bancario) con un limite massimo di spesa di € 96.000 per ciascuna unità abitativa.
Di questa detrazione possono usufruire tutti i soggetti sottoposti ad onero contributivo e assoggettati all'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) residenti o meno nello stato Italiano.
Tale agevolazione non spetta solo ai proprietari degli immobili ma anche a coloro che godono di diritti reali o personali di godimento sugli stessi immobili oggetto di tali interventi di manutenzione in quanto ne sostengano anche le spese. Pertanto i soggetti che possono usufruire di tale agevolazione sono
Per ulteriori chiarimenti sui soggetti che possono usifruire della detrazione e per quali interventi scoprilo sulla guida per le ristrutturazioni edilizie dell'agenzia delle entrate
Per quanto riguarda i prodotti che trovi sul nostro sito la detrazione fiscale è tale per tutte le manutenzioni di natura straordinaria ovvero sostituzione di infissi esterni e serramenti o persiane con serrante e con modifica di materiale o tipologia di infisso se lo scopo è quello del risparmio energetico o della schermatura solare e per questo motivo i prodotti rientranti nella detrazione sono anche tende da sole, tende a rullo e zanzariere.
Inoltre in base al D.P.R. 633/72, istitutivo dell' IVA indica i casi in cui i soggetti sopra indicati, con riferimento alla tabella A parte II e alla Tabella A parte III, possono usufruire dell'agevolazione dell' IVA al 4% o al 10%. Come per la detrazione fiscale al 50%, in relazione a lavori di manutenzione straordinaria tesi al miglioramento e all'efficienza degli edifici. In questo caso particolare rientrano anche le TAPPARELLE e gli infissi che tramite il principio di trasmittanza termica permettono di ridurre i consumi per il riscaldamento della casa.
Per ordini con IVA agevolata inviaci una mail prima di effettuare l'acquisto