Supporto orientabile Vedi più grande

Supporto bifora completo - Supporti orientabili

Supporti orientabili Stafer

Supporto bifora completo, che possono incorporare due cuscinetti a sfera, non disponibili all'acquisto del prodotto.
Disponibile in ferro zincato.

Più dettagli

EMM157S0020

Nuovo prodotto

9,90 € Iva incl.

Prodotto e consegnato: in 5 giorni Lavorativi

Supporto bifora completo

Supporto bifora completo è il sistema di fissaggio delle tapparelle. Consiste di una zanca in ferro zincata con mensole, che può ospitare due cuscinetti a sfera, con bloccaggio con anello eccentrico o con viti a brugola. Il sistema viene utilizzato per le aperture a doppia luce: il vano finestra viene suddiviso da un montante mediana che suddivide l'apertura in due parti. I supporti hanno lo scopo di fissare il rullo zincato della tapparella e, contemporaneamente, permettere allo stesso di avvolgersi. Supporti orientabili hanno, quindi, l'importante compito di rendere possibile la manovra a cinghia o argano, che consistono nella trazione del cintino, per la trasmissione della forza di sollevamento alla puleggia e, infine, al rullo, che avvolge il telo della serranda.

Il montaggio di supporti orientabili può richiedere dei fori nel profilo finestra, se questi è dotato di un falso telaio o controtelaio. La presenza di un falso telaio montato negli intramezzi permette l'inserimento di supporti e la buona tenuta dei serramenti. Supporto bifora completo non è dotato di cuscinetto, ma è possibile montarli in un secondo momento, poiché questi ultimi preservano il materiale di ogni elemento dalla erosione. Il cuscinetto, infatti, limita il deterioramento del ferro, quando il supporto provvede all'avvolgimento del rullo.

Cuscinetti, unità e supporti

 Supporti orientabili possono incorporare due cuscinetti orientabili a rulli o a sfere.

Questo tipo di prodotto è dotato di una zanca con mensole, che viene installato in un montate mediano, cioè è centrale alla luce della finestra. Immaginiamo di aprire una finestra divisa in due parti, non necessariamente a metà, dove verranno ancorati i rulli alle unità del sistema di fissaggio. Essendo il vano diviso in due parti, la zanca in ferro zincato avrà una struttura con due mensole, una fissata al mediano e una al rullo.

Gli accessori per serrande, in questa sede descritti, hanno le caratteristiche di durare nel tempo e garantire un ottimale ancoraggio dell'avvolgibile al profilo finestra. Sono numerosi i sistemi, che permettono di fissare l'avvolgibile e favorire il buon funzionamento del rullo: murati, fissati al telaio o al cassonetto. A prescindere dal loro tipo di montaggio, la posizione dei supporti comporta dove fuoriesce la cinghia, che serve ad azionare la manovra. Bifora era, precedentemente, l'apertura a due luci delle finestre Medievali o per le porte Cinquecentesche, per suddividere lo spazio di entrata o di uscita. Questo tipo di supporto è pensato per chi ama la geometria, il design particolare e lineare, la logica e squadrata suddivisione degli spazi.

Venditatapparelle.it seleziona con cura i prodotti giusti per arredare casa al meglio. La qualità e la resistenza nel tempo è, inoltre, garantita dal marchio Stafer, uno dei più affidabili produttori di accessori per tapparelle. I prodotti sono resistenti nel tempo, nonostante l'alta frequenza di apertura e chiusura del telo e di avvolgimento continuo del rullo.

Perché la soddisfazione degli utenti finali è l'obiettivo primario del nostro operato.
Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno, sapremo come rispondere a tutti i tuoi dubbi.

Informazioni tecniche

  • Supporto bifora completo: sistema di fissaggio per avvolgibili
  • Materiale: ferro zincato
  • Assenza di cuscinetti a sfera
  • Zanca zincata a doppia elle
  • Dimensioni: interasse 31 mm; lunghezza zanca 190 mm

Prodotto e consegnatoin 5 giorni Lavorativi

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Supporto bifora completo - Supporti orientabili