Catenaccio di sicurezza per tapparelle da terminale Vedi più grande

Catenaccio di sicurezza per tapparelle da terminale

Catenacci per avvolgibili

Catenaccio per tapparelle in alluminino da terminale: sistemi di sicurezza per avvolgibili.
Disponibile da 15 cm e da 80 cm.

Più dettagli

Nuovo prodotto

1,42 € Iva incl.

Prodotto e consegnato: in 5 giorni Lavorativi

Catenaccio di sicurezza per tapparelle

Uno degli accessori per tapparella impiegati per garantire la sicurezza degli appartamenti e delle villette isolate sono i catenaccioli o catenacci per avvolgibili. In questo caso specifico, il catenaccio di sicurezza per tapparelle è posto sul terminale in alluminio, cioè su quella parte della tapparella che si trova alla fine della stessa.

I catenacci per avvolgibili sono installati su tutti i tipi di tapparella, in alluminio o in acciaio, e sono molto usati in alternativa alle grate antiscasso. I sistemi che fanno da deterrente alle intrusioni da parte dei ladri sono molteplici e vanno dal classico antifurto sonoro ad avvolgibili blindati in acciaio coibentato: tutto dipende dalla lontananza dell'abitazione dal centro abitato, dal piano in cui è situato l'appartamento, dal timore di effrazioni. Per risolvere questi problemi legati al furto in casa, una soluzione è l'installazione del catenaccio di sicurezza per tapparelle sul terminale in alluminio.

Esistono alcuni tipi di tapparelle, che possono garantire un diverso grado di sicurezza, ma è il catenaccio a fare la differenza. La semplice installazione dell'avvolgibile non può garantire l'antisollevamento e antiscasso della tapparella: è necessario installare due o quattro catenacci, che blocchino la chiusura della tapparella.

Il materiale adottato dalle tapparelle antifurto è l'alluminio estruso: robuste e molto pesanti arrivano a pesare circa 10 kg. Il notevole peso è già un deterrente per eventuali sollevamenti esterni, ma sono molto costosi e ciò porta all'acquisto di avvolgibili in alluminio o in PVC, con l'irrinunciabile uso di catenaccioli.

Altro aspetto da considerare è l'estetica degli esterni: le grate in ferro offrono senza dubbio la tranquillità di lasciare le finestre aperte d'estate senza alcun rischio, ma creano un effetto carcere non indifferente, che potrebbe rovinare l'estetica della casa. Qualora il rischio sia insostenibile una ulteriore soluzione è quella di installare vetri antisifondamento, ma quando non si dista eccessivamente dal centro abitato i catenaccioli sono sufficienti.

Altri dubbi? Naviga sul sito e scorri dal menu tutti i prodotti Venditatapparelle.it

Catenaccio di sicurezza prezzi: rapporto qualità-costo garantito.

Informazioni tecniche

  • Catenacciolo: sistema di bloccaggio per avvolgibili in PVC
  • Materiale: acciaio
  • Dimensioni: 15 cm; 80 cm

 

Prodotto e consegnatoin 5 giorni Lavorativi

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Catenaccio di sicurezza per tapparelle da terminale

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: