Cuscinetto per supporto a cassonetto Vedi più grande

Cuscinetto a sfera per supporto a cassonetto

Cuscinetti reggispinta per tapparella avvolgibile

Cuscinetto a sfera per tapparella ideale per supporto a cassonetto in ferro zincato. Da montare nel cassonetto come cuscinetti reggispinta. Disponibile per tapparelle avvolgibili.

Più dettagli

EMM116C0920

Nuovo prodotto

1,20 € Iva incl.

Prodotto e consegnato: in 5 giorni Lavorativi

Cuscinetto a sfera per tapparelle

Cuscinetti reggispinta sono un accessorio per tapparella avvolgibile per fissarle all'interno del cassonetto. Tutto il sistema di fissaggio della serranda è costituita da una boccola, il perno, il dado e il cuscinetto in ferro zincato. Ci sono diversi tipi di supporti e cuscinettiche hanno l'obiettivo di ridurre l'attrito tra le parti del meccanismo. A differenza di quelli installati al telaio della serranda oppure quelli che vengono murati nel profilo finestra, cuscinetto a sfera viene montato nel supporto del cassonetto.

Ogni supporto, che potete trovare navigando nella categoria apposita, è stato pensato per sopperire a tutte le esigenze. Quelli che si montano nel cassonetto prevedono la presenza del cassettone in cui si avvolge il telo della serranda. Il cassonetto può essere interno al vano finestra oppure esterno. Questi ultimi vengono installati qualora non sia presente lo spazio per incassare il cassettone.

Supporti a murare, invece, vengono installati nel falso telaio, un profilo finestra senza guide. Vengono poi murati e verniciati, per non rovinare il serramento. Grazie al supporto per serrande queste ultime vengono fissate e sostenute durante l'avvolgimento del telo. Il sistema viene attivato tirando il cintino, che muove la puleggia. La puleggia è il meccanismo esterno, costituito da due cilindri che girano il rullo ottagonale. Quest'ultimo è collegato alla puleggia tramite il sistema interno, l'argano a fune. Una volta tirata la fune o il cintino, si muovono puleggia e argano e, quindi, il rullo a cui è ancorato il telo della tapparella avvolgibile.

Supporti per cuscinetti a sfera garantiscono l'avvolgimento del rullo in piena sicurezza e stabilità.

Il meccanismo è dotato di cuscinetti assiali a sfere, che preservano il materiale in ferro dalla erosione, grazie ad un sistema ad anelli.

Cuscinetti a sfere per serrande

Cuscinetti reggispinta sono dotati di palline, che rotolano tra anelli coassiali. Tali cuscinetti supportano e reggono il rullo mentre ruota, quando il telo della tapparella viene avvolto. Oltre a reggere la spinta, cuscinetti a sfera per serrande evitano che le parti meccaniche facciano attrito l'una contro l'altra. L'attrito tra le parti meccaniche deriva dal fatto che il ferro si surriscalda, quando viene tirata la fune o il cintino. Scaldandosi, le parti meccaniche si dilatano provocando dei problemi nel funzionamento del sistema.

I cuscinetti sono formati di un anello interno e di uno esterno. Il sistema non ha l'utilità di trasferire il moto - per quello c'è la puleggia - ma esattamente l'opposto. L'assenza dei cuscinetti può provocare, nel lungo periodo, la rottura del sistema di avvolgimento della serranda. Per questo motivo vengono installati cuscinetti reggispinta, che hanno la finalità di supportare il meccanismo e di preservarlo nel tempo.

Continuate a navigare in Venditatapparelle.it. I migliori prodotti a basso prezzo li troverete in questo sito, che da anni si pone come obiettivo la soddisfazione dei clienti.

Perché la soddisfazione degli utenti finali è l'obiettivo primario del nostro operato.

Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno, sapremo come rispondere a tutti i tuoi dubbi.
Oppure inviaci una mail.

Informazioni tecniche

  • Cuscinetto a sfera: sistema di fissaggio per avvolgibili
  • Materiale: ferro zincato
  • Dimensioni: diametro 12 mm
Prodotto e consegnatoin 5 giorni Lavorativi

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Cuscinetto a sfera per supporto a cassonetto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: