Cuscinetto per supporto a murare leggero Vedi più grande

Cuscinetti a sfera per supporto a muro

Cuscinetti tapparelle

Cuscinetti a sfera leggeri per tapparelle su misura vengono fissate al supporto a muro. Sono di ottima qualità e a prezzi imbattibili.

Più dettagli

EMM110C0020

Nuovo prodotto

1,20 € Iva incl.

Cuscinetti tapparelle reggispinta per supporto a muro

Cuscinetti reggispinta sono un accessorio per tapparella su misura di diverso tipo e formato. Vengono agganciati al supporto a muro costituito da una zanca in ferro zincato a murare. Cuscinetti a sfera hanno i compito di preservare le meccaniche del sistema di avvolgimento della serranda. I supporti, invece, servono per fissare l'avvolgibile. Il sistema è costituito da un'eventuale boccola, il perno, il dado e il cuscinetto in ferro zincato.

Ci sono diversi tipi di supporti e cuscinetti, da scegliere sulla base delle esigenze e necessità architettoniche. Ci sono supporti da installare nel cassonetto, quelli montati al telaio e quelli murati nel profilo finestra. Il cuscinetto di cui stiamo descrivendo le caratteristiche viene inserito nel profilo finestra insieme al supporto. Per questo motivo quest'ultimo viene definito a murare.

Supporti a murare vengono applicati al falso telaio, un profilo finestra sprovvisto di guide. In un secondo momento vengono murati e verniciati. In questo modo non si rovinta il serramento e vengono preservate tutte le parti del sistema di avvolgimento. Per aprire e chiudere la tapparella è necessario tirare il cintino o la corda, nel caso in cui il sistema di apertura sia manuale. In caso contrario sarà necessario attivare il motore di apertura elettrica dell'avvolgibile. La differenza tra l'apertura manuale e quella elettrica dipende dalle caratteristiche della tapparella, in special modo del materiale di cui è costituita. È risaputo, infatti, che le tapparelle in acciaio sono più pesanti rispetto a quelle in pvc. Pertanto sarà necessario motorizzare serrande più pesanti.

Supporti per cuscinetti a sfera garantiscono l'avvolgimento del rullo in piena sicurezza e stabilità.

Cuscinetti a sfera per tapparelle su misura

Cuscinetti reggispinta servono per supportare le parti di metallo che si azionano nel momento in cui si tira il cintino. Tali accessori vengono impiegati poiché il metallo è un materiale che si dilata, se sottoposto a calore. Il calore viene provocato dall'attrito delle parti meccaniche, cioè l'argano, la puleggia e il rullo ottagonale. Quando viene installato un supporto al rullo, la rotazione provoca surriscaldamento dovuto all'attrito. Scaldandosi, le parti meccaniche si dilatano provocando dei problemi nel funzionamento del sistema.

Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno, sapremo come rispondere a tutti i tuoi dubbi.
Oppure inviaci una mail.

Informazioni tecniche

  • Cuscinetto a sfera: sistema di fissaggio per avvolgibili
  • Materiale: ferro zincato
  • Per supporto a muro

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Cuscinetti a sfera per supporto a muro