Tende tecniche Ci sono 14 prodotti

Tende tecniche per soddisfare ogni tua esigenza di oscuramento o protezione dai raggi del sole. 

Tende Veneziane 

Le tende veneziane sono tende tecniche realizzate in alluminio. In alluminio sono sia le lamelle che compongono la tenda oscurante sia il cassonetto. La misura delle lamelle può essere di 25, 35 oppure 50 mm. In quest'ultimo si parla di tende tecniche da esterno, in particolare dotate di guide laterali a filo che stabilizzano la veneziana in caso di forti raffiche di vento. Il sistema di orientamento è azionato con un meccanismo a bacchetta mentre il sistema di apertura è a corda. 

Tende plissettate

Sono tende tecniche utilizzate come tende oscuranti per interni. Sono tende su misura in quanto si adattano alle finestre di ogni dimensione e forma. Il tessuto plissettato è in poliestere mentre il cassettone è in alluminio. In fase di acquisto puoi scegliere la colorazione delle tende plissettate da abbinare al tuo stile d'arredamento. Il kit di installazione comprende anche le staffe per il fissaggio a soffitto. In alternativa puoi scegliere il sistema di installazione a muro parete.

Tende Verticali

Ideali come tende da ufficio sono tende oscuranti per finestre composte da fasce verticali. Le fasce verticali di queste tende tecniche sono realizzate con tessuto oscurante di poliestere traspirante, in grado di filtrare la luce del sole che entra dalle finestre. Cassonetto e guide in pvc, comando di apertura a corda o catena. Nel kit di installazione sono comprese anche le staffe per l'aggancio a soffitto. In alternativa puoi scegliere il tipo di installazione a muro parete.

Sottocategorie

Tende veneziane

Tende veneziane la soluzione ideale per filtrare la luce del sole che entra da finestre e balconi. Oscuranti per finestre sono veneziane su misura che si adattano a tutti i tipi di vano finestra o porta fino a 3 metri di lato. In fase di ordinazione infatti puoi inserire le misure per la realizzazione delle tue tende veneziane su misura pratiche e di semplice installazione.

Veneziane in alluminio con lamelle di varie dimensioni. Il sistema di apertura è azionato a corda mentre il sistema per modulare l'inclinazione delle lamelle orientabili è azionato con dispositivo a bacchetta rotante. Grazie alle lamelle orientabili puoi regolare la quantità di luce che entra in ufficio oppure negli ambienti domestici. L'alluminio è un materiale resistente e molto leggero, ideale per le installazioni esterne.

In base alle dimensioni delle lamelle che compongono la tenda veneziana si possono distinuere in 

Tende veneziane per interni: in questo caso parliamo di tende oscuranti per finestre che vengono montate internamente all'abitazione o ufficio. Possono essere montate a vetro, anche se in fase di acquisto puoi richiedere il kit per l'installazione a soffitto oppure a muro parete. Puoi scegliere una vasta gamma di colori per ottenere non solo una funzione pratica ma anche in stile con il design della tua casa e del tuo arredamento. Le lamelle delle tende veneziane da interno solitamente misurano 15-25 mm.

Tende veneziane da esterno: vengono montate esternamente all'abitazione. Possono essere installate sia a porte che finestre. La caratteristica delle veneziane da esterno sta nella grandezza e nello spessore delle lamelle che compongono la tenda. Solitamente la misura è compresa tra 35 e 50 mm. Si consiglia di acquistare veneziane su misura con lamelle da 50 quando queste vengono installate esternamente a finestre esposte al forte vento e alla pioggia. In quest'ultimo caso puoi scegliere le tende veneziane con guide laterali a corda. Queste rendono più stabile la veneziana in caso di raffiche di vento.

Tende veneziane prezzi 

I prezzi delle tende veneziane si intendono inclusi di Iva e variano in base al tipo di colore, dimensione delle lamelle, misura della veneziana e al tipo di manovra di apertura e modulazione delle lamelle orientabili. 

 

Tende plissettate

Tende plissettate facili da installare e su misura, perchè si adattano a finestre di ogni dimensione, sia grandi che piccole.

Le tende plisse svolgono prima di tutto una funzione di oscuramento grazie al tessuto plissettato, e una funzione d'arredo adattandosi perfettamente allo stile moderno e minimal. In fase di acquisto puoi scegliere il colore del tessuto plissettato che compone la tenda, soddisfando ogni tua esigenza di arredo.

Tende plissettate dotate di un dispositivo di apertura a corda. In fase di acquisto puoi scegliere se installare il comando a destra oppure a sinistra. Il cassonetto in alluminio misura 25mm ed è compreso nel kit di montaggio. Nel kit è compreso anche il dispositivo di apertura e le staffe per l'installazione a soffitto. In alternativa puoi scegliere la doppia mensola per l'installazione a muro delle tende plissettate.

Il tessuto plissettato che compone la tenda è realizzato in poliestere, un materiale che come l'alluminio è leggero e resistente all'usura del tempo. Le tende plissettate possono essere dotate di guida a fili laterali che evitano l'instabilità della tenda in caso di vento.

In base alla funzione del telo si possono suddividere in tende oscuranti oppure filtranti. Le tende plissettate oscuranti non si lasciano attraversare dai raggi del sole, mentre quelle filtranti rendono la luce soffusa creando un ambiente caldo e accogliente.

Tende a rullo

Tende a rullo per interni

Emmeplast ti fornisce una vasta scelta di tende a rullo per interni, che filtrano i raggi solari o li schermano totalmente. Grazie ai tessuti Coverlight e Screen Net hai la possibilità di oscurare gli ambienti, garantendoti buio totale o parziale. In questo modo, ridurrai i costi energetici per rinfrescare gli ambienti e avrai più privacy nella tua casa.

Tende a rullo per interni vengono installati sulla finestra e sono dotati di tessuto che si avvolge al rullo. Puoi azionare la salita e la discesa della tenda a rullo tramite il sistema manuale dotato di catenella. Scopri i diversi tessuti da applicare alle tendine oscuranti a rullo, come Coverlight e Cortina. Oppure, per mantenere la tua casa luminosa, scegli la tenda a rullo filtrante Miami o la tendina a rullo Screen Net. 

Tutti i tessuti sono facili da pulire, infatti ti occorre un semplice panno umido per lavare via gli aloni o la polvere. Facilità, semplicità di montaggio e qualità che dura nel tempo. 

In fase di ordinazione indicare le misure finite dalla tenda a rullo desiderata. I prezzi sono comprensivi di IVA e si riferiscono ad ogni singolo pezzo. All'interno del pacco troverai il supporto in metallo, la cover in PVC e il rullo in alluminio. Inoltre, è presente anche la catenella in plastica bianca, per aprire o chiudere il telo, che potrai installare sul lato destro o sinistro della finestra. Infine, è compreso anche il terminale a T di serie. 

Tende verticali

Tende Verticali, un sistema non solo funzionale per l'oscuramento degli ambienti di lavoro, ma anche in linea con i moderni stili di arredamento. In fase di acquisto puoi scegliere il colore e la grandezza delle strisce verticali che compongono la tenda. (127 oppure 89 mm). Tende verticali per ufficio ideali come tende oscuranti, dotate di sistema a corda o catenella per l' apertura. 

La struttura è in pvc, quindi leggera ma allo stesso tempo resistente all'usura del tempo. Le fasce verticali delle tende oscuranti sono in poliestere Patagonia, un tessuto traspirante che filtra i raggi del sole che entrano da finestre o porte finestre.

Tende verticali già dotate di staffe per l'installazione a soffitto. In alternativa puoi scegliere il sistema di montaggio con aggancio a muro parete. In fase di acquisto puoi scegliere anche il posizionamento del comando di apertura e il tipo di impacchettamento delle fasce verticali, delle tende ufficio.

per pagina
Mostrati 1 - 12 di 14 oggetti