Nessun prodotto
Zanzariere su misura, modelli e prezzi per poter soddisfare ogni esigenza di protezione della tua casa da insetti, mosche e zanzare. Zanzariere fai da te da acquistare e installare senza l'aiuto di un tecnico esperto nel montaggio di una zanzariera. Devi solo rilevare correttamente le misure per acquistare online la tua zanzariera per finestra, porta finestra o balcone
Vengono suddivise in diversi modelli. Queste si diversificano in base all'installazione, all'apertura e al funzionamento.
Zanzariere Verticali o Orizzontali (Laterali)
Le zanzariere verticali solitamente vengono installate alle finestre per proteggere gli ambienti domestici.
Le zanzariere laterali vengono utilizzate per porte finestre, balconi o porte. Volgarmente vengono dette anche zanzariere orizzontali in quanto lo scorrimento laterale del pannello o della rete della zanzariera avviene in maniera orizzontale.
Una zanzariera scorrevole altro non è che una zanzariera composta da uno o più pannelli che scorrono in guide separate. In base al loro scorrimento verticale oppure orizzontale si suddividono in zanzariere scorrevoli verticali oppure laterali.
Viene detta zanzariera fissa quando è dotata di un solo pannello fisso e senza azionamento per l'apertura. Questo tipo viene utilizzato per piccole finestre oppure lucernai.
Dette anche zanzariere avvolgibili a molla, perchè vengono azionate attraverso un sistema di trazione a molla contenuto in un cassonetto solitamente in alluminio. All'interno del cassonetto si trova il rullo attorno al quale si riavvolge la rete. Per questo motivo vengono anche dette zanzariere a rullo.
Anche queste possono essere verticali oppure orizzontali (laterali).
Alcuni modelli di zanzariere avvolgibili verticali sono dotate di un sistema di azionamento a catena. Questa aziona la molla che permette il riavvolgimento della rete attorno al rullo contenuto nel cassonetto. Vengono chiamate anche zanzariere a catenella.
Tra i modelli di zanzariere avvolgibili laterali trovi anche le zanzariere magnetiche. In questo caso la rete è agganciata ad una barra in alluminio dotata di calamita. Il sistema di chiusura delle zanzariere con calamita è uno dei più comodi e sicuri. Le zanzariere on line più acquistate per balconi e portefinestre.
Infine ci sono le zanzariere plissettate, particolarmente adatte quando devono essere installate in ambienti in cui non c'è spazio per il cassonetto che contiene il sistema a molla. La rete infatti in fase di apertura si piega a fisarmonica, adattandosi perfettamente alla trama del plissè.
I prezzi delle nostre zanzariere online variano in base alla loro grandezza, al sistema di apertura utilizzato e in base alla rete scelta in fase di acquisto. Sono zanzariere certificate dotate di guida bassa a pavimento per agevolare il passaggio senza causare infortuni domestici.
Zanzariere plissettate su misura, per soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e protezione della tua casa da mosche insetti e zanzare. Comodissime zanzariere fai da te facili da installare senza l'aiuto di un tecnico specializzato. L'importante è che tu prenda correttamente le misure del vano in cui va installata la zanzariera plissettata.
Le zanzariere plissettate solitamente sono orizzontali o laterali. Vengono installate nei vani di porte oppure balconi. Queste sono caratterizzate da una rete plissettata che in fase di apertura, si ripiega su se stessa come una fisarmonica seguendo la trama del plissè. Per questa ragione vengono chiamate anche zanzariere a soffietto. Questa tipologia rientra anche nelle zanzariere a carrarmato ovvero dotate di cingoli al posto della guida inferiore. Questi facilitano la manovra in fase di apertura.
I vantaggi delle zanzariere plissetate sono davvero tanti. Prima di tutto la zanzariera plissè non ha bisogno del cassonetto, in cui è contenuto il rullo e il sistema di azionamento a molla. Per questa ragione se hai problemi di ingombro e hai bisogno di ottimizzare gli spazi le zanzariere plissettate sono la scelta migliore.
Le zanzariere plissè sono più sicure se paragonate alle zanzariere avvolgibili a molla. Queste ultime potrebbero chiudersi improvvisamente, a causa di un mal funzionamento del meccanismo a molla. Le zanzariere plissettate invece hanno un sistema di chiusura a frizione e possono rimanere aperte anche a metà senza riavvolgersi improvvisamente.
Sono facili da pulire e la guida a pavimento, nei modelli per balconi o porte, sono alte non piu di 3-5 mm. Sono guide calpestabili che non ostacolano il passaggio soprattutto se hai bambini in casa.
Puoi scegliere la zanzariera mini plissè in cui la rete si piega su se stessa a fisarmonica in maniera più agevole. La rete scompare quando la zanzariera è totalmente aperta. Oppure puoi scegliere le zanzariere plissettate su misura con chiusura a calamita. Zanzariere magnetiche pratiche e semplici da installare.
I prezzi di una zanzariera plissettata varia in base alla grandezza e al sistema di chiusura scelto in fase di acquisto. Il prezzo della zanzariera può variare anche in relazione alla scelta della rete o del telo oscurante.
Zanzariere Verticali, le più utilizzate come zanzariere per finestre. Vengono dette verticali poichè il sistema di avvolgimento della rete, oppure di scorrimento dei pannelli avviene in maniera verticale. Adattissime per finestre non molto ampie sono zanzariere su misura semplici da installare. Zanzariere fai da te facili da montare senza l'aiuto di un esperto installatore.
Vengono chiamate zanzariere avvolgibili oppure avvolgenti, quando sono dotate di sistema di chiusura a molla. Grazie a questo sistema la rete si avvolge attorno al rullo contenuto in un cassonetto in alluminio. Alcuni modelli di zanzariere per finestre verticali sono dotate di frizione frenante che permette di arrestare la zanzariera in qualsiasi punto. Questo sistema consente di tenere in tensione la rete della zanzariera verticale anche se installata in finestre con vano fuori squadro.
La zanzariera a catena è una zanzariera avvolgente per finestre in cui il sistema di apertura e chiusura è agevolato da una catena. Questa aziona il rullo attorno al quale si avvolge la rete della zanzariera verticale. Ragion per cui vengono chiamate anche zanzariere a rullo.
Per acquistare le nostre zanzariere online è opportuno che tu sappia prendere le misure del vano finestra. Se non sai come fare, visita la nostra guida su come prendere le misure del vano finestra. A questo punto non devi far altro che scegliere tra i modelli di zanzariere verticali.
All'interno della scheda prodotto di ogni zanzariera per finestra inserisci:
Per ogni modello inoltre puoi acquistare la frizione frenante opzionale. Tutte le nostre zanzariere verticali per finestre sono dotate di sistema antivento che garantisce una tenuta della rete all'interno delle guide della zanzariera.
Zanzariere laterali, le più utilizzate per ampie porte finestre. Zanzariere per balconi semplici da installare senza l'aiuto di un esperto installatore. Puoi scegliere la tua zanzariera su misura da adattare facilmente ad ogni balcone, anche ai vani fuori squadro. Per un corretto acquisto online, devi solo rilevare correttamente le misure del vano balcone ed inserirle in fase di acquisto, dopo aver scelto la zanzariera.
In base al sistema di azionamento puoi scegliere le zanzariere a molla avvolgenti. In questo tipo di zanzariera per balconi, la rete grazie ad un sistema di trazione e tensione a molla si riavvolge nel rullo contenuto all'interno del cassonetto. Volgarmente vengono chiamate anche zanzariere scorrevoli orizzontali, in quanto la rete riavvolgendosi nel rullo del cassonetto, scorre orizzontalmente all'interno delle guide.
Vengono dette anche zanzariere magnetiche quando sono dotate di chiusura a calamita. In questo caso la barra a cui è agganciata la zanzariera su misura è dotata di magnete per garantire una perfetta chiusura tra la barra e il profilo della zanzariera laterale. Un sistema di chiusura che evita l'azionamento accidentale del sistema a molla.
Tutte le nostre zanzariere su misura sono costruite in Italia e sono realizzate con materiali garanzia di qualità e resistenza nel tempo. In fase di acquisto puoi scegliere anche il rallentatore, ovvero una frizione che agevola la manovra di chiusura della zanzariera orizzontale.
Prima di tutto prendi correttamente le misure del vano balcone. Se non sai come fare leggi la guida.
Zanzariere a pannello, per finestre, balconi o porte. Scegli la tua zanzariera su misura e fai da te. Prezzo straordinario e facili da montare senza l'aiuto di un esperto installatore.
Ci sono diversi tipi di zanzariere a pannello.
Le zanzariere a battente sono composte da due ante che si aprono verso l'esterno. Solitamente questo tipo di zanzariera viene utilizzata per i balconi che affacciano su ampi terrazzi. Il sistema di apertura e chiusura è agevolato dalla maniglia e dai magneti che favoriscono una perfetta aderenza della porta battente al profilo interno della zanzariera. Riferendosi al sistema di chiusura alcuni la definiscono zanzariera magnetica.
Le porte zanzariera sono un tipo di zanzariera battente con una sola anta. Vengono utilizzate quindi per porte e balconcini. Anche in questo caso la zanzariera a porta è dotata di maniglia per l'apertura e di magneti che garantiscono la chiusura della zanzariera anche con forte vento.
Le zanzariere scorrevoli a pannello possono essere verticali oppure orizzontali. Questo tipo di zanzariera è composta da più pannelli modulari che scorrono in guide separate. Questa zanzariere sono utilizzate soprattutto quando si hanno problemi di ingombro e non si ha lo spazio per il cassonetto.
Vengono utilizzate come zanzariere magnetiche per inferriate e grate. Sono delle zanzariere fisse perchè non sono dotate di sistema di apertura e chiusura. Il pannello viene agganciato o sganciato grazie ad un sistema a calamita. Infatti vengono chiamate zanzariere magnetiche o calamitate.
Zanzariere ad incasso ideali per coloro che vogliono nascondere i profili della zanzariera nelle mura che compongono il vano di balconi e finestre. Con le zanzariere a scomparsa puoi ottenere un grande effetto, ed integrare l'installazione delle tue zanzariere con gli infissi e il colore degli avvolgibili. Infatti in fase di acquisto puoi scegliere il colore che più soddisfa le tue esigenze.
Le zanzariere a scomparsa sono particolarmente indicate nel momento in cui vengono effettuate delle ristrutturazioni anche in relazione ai vani di finestre e balconi. In caso contrario i vani devono essere predisposti per l'inserimento delle guide e del cassonetto.
Le zanzariere rispettano tutti i requisiti dettati dalle norme Europee in tema di sicurezza e costruzione. Profili, guide e cassonetti sono interamente realizzati in alluminio e puoi scegliere anche la rete con bottoncini antivento per migliorare la resistenza della rete.
I prezzi delle zanzariere a scomparsa possono variare in base al modello (laterale per balconi - verticali per finestre). Quindi il prezzo varia in base alla loro misura e alla scelta della rete con bottoncini antivento o senza.
Scopri le migliori zanzariere incassate al miglior prezzo
Zanzariere Grandi Dimensioni per porte finestre grandi e finestre o balconi che superano le normali dimensioni standardizzate. Una vasta scelta di zanzariere grandi ideali anche per balconate e verande all'aperto.
Tra queste hai davvero un'ampia possibilità e la più interessante è sicuramente quella di poter scegliere una zanzariera motorizzata. Infatti viste le grandi dimensioni questo tipo di zanzariera ti permette di azionare l'apertura e la chiusura della rete con un radiocomando a pulsanti. In questi tipi di Zanzariera Grande le guide in alluminio sono dotate di un sistema a scatto che permette di tenere sempre teso e stabile il telo che compone la rete. Un sistema molto efficace soprattutto quando la zanzariera è installata per proteggere verande che sono esposte al forte vento. La stabilità del telo inoltre è determinata dalla presenza di cerniere laterali che tengono il telo saldo all'interno delle guide. Puoi scegliere in fase d'acquisto la rete in fibra di vetro con telo oscurante, filtrante o cristal oppure l'innovativo Tuffscreen che resiste agli urti e in cui le maglie tornano al loro posto anche in caso di piccole perforazioni.
Oltre quelle motorizzate puoi scegliere zanzariere grandi dimensioni con kit di manovra ad argano per facilitare l'avvolgimento della rete all'interno del cassonetto.
Ricambi per zanzariere di ogni tipo. Nel nostro negozio online puoi trovare ricambi per zanzariere a rullo, avvolgibili a molla, oppure per la tua zanzariera plissettata.
Una zanzariera purtroppo non è garantita a vita, quindi la manutenzione è necessaria per un suo corretto ed efficace funzionamento. Ad esempio in una zanzariera verticale a causa dell'eccessivo utilizzo, potresti aver bisogno di un ricambio per la catena, che aziona il sistema di apertura e chiusura della zanzariera. In altri casi è necessario sostituire i due blocchi in plastica, posti all'estremità inferiori delle guide, che consentono di chiudere e bloccare la zanzariera.
Queste sono le più utilizzate e consistono in una rete, che scorrendo nelle guide in fase di chiusura si avvolge all'interno di un cassonetto solitamente in alluminio. Per questo si parla anche di ricambi zanzariere a rullo tra cui ricordiamo rullo, maniglia, cassonetto, rete, barra maniglia (nelle zanzariere a chiusura magnetica), ganci per zanzariere (in quelle dotate di chiusura a gancio).
La rete per zanzariere è il più richiesto dei ricambi per zanzariere, questa solitamente si danneggia a causa delle forti raffiche di vento quando la zanzariera non è dotata di bottoncini antivento. Per questa ragione le nostre reti di ricambio sono dotate di sistema a bottoncini. Questi evitano l'uscita della rete dalle guide della zanzariera. La nostra rete di ricambio e in fibra di vetro ed è disponibile sia grigia che nella bi-colorazione bianco/nera.
Zanzariere su misura Sono zanzariere a scorrimento laterale con rete plissettata e guida inferiore bassa
Zanzariera porta battente Zanzariera battente disponibile fino a quattro ante, zanzariera per porta finestra o balconi, per proteggere la casa da insetti e zanzare, facile da installare.
Zanzariera avvolgibile Sistema di avvolgimento laterale a rete, la zanzariera magnetica disponibile su misura dotata di chiusura con calamita e guida inferiore bassa contro gli infortuni.
Zanzariera laterale Scorrimento e avvolgimento a molla, una zanzariera su misura con bottoncini antivento
Zanzariera motorizzata Modello verticale cassonetto da 83/110 mm possibilità di azionamento del motore con radiocomando
Zanzariera a rullo Modello Mara: la zanzariera verticale con sistema a molla avvolgibile disponibile su misura per installazioni fai da te, viene chiamata anche zanzariera a rullo.
Rete per zanzariere su misura disponibili in fibra di vetro grigia oppure bicolore bianco-nera
Zanzariera incasso Dotata di sistema di chiusura a molla e bottoncini antivento le zanzariere ad incasso o meglio a scomparsa viene montata con i profili incassati nei muri che compongono il vano.
Zanzariera verticale Modello Mara Plus. Sistema a molla, la zanzariera su misura con bottoncini antivento che evitano alla rete di uscire dalle guide.
Zanzariera scorrevole Apertura laterale con rete avvolgibile a molla, la zanzariera su misura con sistema di chiusura a calamita e guida bassa
Zanzariera Magnetica Scorrimento laterale con rete plissettata e guida inferiore bassa, zanzariera magnetica su misura per balconi, porte e porte finestre.
Zanzariera magnetica Zanzariera magnetica a pannello fisso, orientabile e centinata ideale anche per finestre ad arco.