Cuscinetto diametro 42 con boccola in nylon Vedi più grande

Cuscinetto a sfera con boccola in nylon

Cuscinetto per serrande - 42

Cuscinetto per tapparella avvolgibile, il miglior sistema di fissaggio al rullo ottagonale. Per sostituire quelli logori che possono provocare malfunzionamenti alla serranda. 
Viene dotata di boccola in nylon. 

Più dettagli

145NBF20

Nuovo prodotto

1,00 € Iva incl.

Cuscinetti a sfera diametro 42 mm 

Cuscinetti a sfera sono gli accessori per tapparelle avvolgibili da fissare al rullo ottagonale. Nel montaggio della serranda vengono inseriti i ganci al telo e poi fissati al rullo. Quest'ultimo viene poi issato all'interno del cassonetto, che può avere diverse dimensioni e formati a seconda del vano finestra, Nel caso in cui non ci sia spazio nel vano finestra è necessario installare il cassonetto dove si avvolge la tapparella all'esterno. In quel caso sarà necessario munirsi di cassettone termoisolante, in modo tale da non rovinare la serranda con gli sbalzi climatici e non far entrare il freddo in casa.

Cuscinetti reggispinta è un piccolissimo elemento della dimensione di 42 mm con una boccola di 12 mm, che in questo caso è realizzata in nylon. Di solito vengono inseriti cuscinetti a sfera per sorreggere e supportare le parti meccaniche, perché non si rovinino. Durante l'azione di avvolgimento del telo, infatti, l'asse attorno al quale ruota il telo comporta uno sforzo degli elementi che costituiscono la manovra manuale. Lo sforzo provoca un surriscaldamento del metallo, che nel lungo periodo può provocare la rottura o il malfunzionamento dell'avvolgibile.

Per scoprire gli altri tipi di cuscinetti puoi navigare nella sezione dedicata ai diversi tipi di supporti e cuscinetti. 

Cuscinetti regispinta per tapparelle avvolgibili

Ogni tapparella è costituita da diversi accessori. uno dei principali è il rullo ottagonale al quale viene installata la serranda. Quest'ultima scorre all'interno delle guide laterali, nel caso fossero previsti dal profilo finestra. In caso contrario si ha un controtelaio o un falso telaio.

Altri elementi sono l'argano, il meccanismo interno di avvolgimento, che viene azionato tramite la trazione del cintino, della fune oppure della catena. In tutti questi casi, si parla di apertura manuale: la trazione della cinghia comporta il ruotare di puleggia e argano, che fanno ruotare il rullo e aprono il telo. Il meccanismo è lo stesso anche per tapparelle elettriche, con la differenza che la manovra è motorizzata.

Cuscinetti a sfera garantiscono l'avvolgimento del rullo in piena sicurezza e stabilità.

Per conoscere altri tipi di prodotti, correlati a serrande avvolgibili, continuate a navigare su Venditatapparelle.it. I migliori prodotti a basso prezzo li troverete in questo sito, che da anni si pone come obiettivo la soddisfazione dei clienti.

Perché la soddisfazione degli utenti finali è l'obiettivo primario del nostro operato.

Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno, sapremo come rispondere a tutti i tuoi dubbi.
Oppure inviaci una mail.

Informazioni tecniche

  • Cuscinetto a sfera: sistema di fissaggio per avvolgibili
  • Materiale cuscinetti: ferro zincato
  • Materiale boccola : nylon
  • Dimensioni: 
    • diametro esterno 42 mm
    • diametro interno 12 mm

 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Cuscinetto a sfera con boccola in nylon

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: