Supporto motore con regolazione verticale Vedi più grande

Supporto motore tapparella - Regolazione verticale

Supporto motore 

Supporto motore da installare nel cassonetto. Si aggancia al rullo, al quale viene montato il motore per tapparelle elettriche. Viene utilizzato per motorizzare l'avvolgimento del telo della serranda. 

La regolazione è verticale.

Più dettagli

EMM581SMS20

Nuovo prodotto

3,90 € Iva incl.

Prodotto e consegnato: in 5 giorni Lavorativi

 

Staffa per motore tapparella 

Supporto motore è la staffa che viene montata all'interno del cassonetto, da entrambi i lati del rullo ottagonale su cui si avvolge il telo. La staffa viene poi agganciata al rullo ottagonale al quale si àncora un tipo di motore tapparella, sulla base del peso della tapparella.

La motorizzazione delle serrande, infatti, viene impiegata soprattutto quando il peso della tapparella è eccessivamente grave. Di solito, tapparelle in acciaio hanno un peso superiore alle altre in alluminio o in pvc. Il materiale impiegato per le tapparelle antifurto o antiscasso è proprio l'acciaio, poiché difficilmente è possibile forzare l'apertura del telo. 

Per evitare le infrazioni e scongiurare l'intrusione da parte dei lari è quindi consigliabile l'installazione di serrande di sicurezza ed, eventualmente, i catenaccioli. Aprire un'avvolgibile pesante, però, necessita della installazione del motore, che è possibile scegliere sulla base dei kg da sollevare. 

Come scegliere motore tapparella elettrica

La scelta del tipo di motore tapparella da acquistare non è mai semplice quando non si sa quale è la formula da adottare. 

Acquistare il giusto motore per serranda elettrica richiede una semplice moltiplicazione, che si basa du tre elementi da sapere. Questi sono: le lunghezze di base e altezza dell'avvolgibile il suo peso. In questo modo, è possibile calcolare la giusta potenza che il nostro motore deve avere per poter sollevare quel tipo di serranda. A secondo del tipo di materiale di cui è costituita la serranda. L'acciaio arriva a pesare fino agli 11 kg, pertanto sono queste a necessitare di un motore. 

Quando si deve acquistare un sistema di motorizzazione la prima cosa da fare è misurare le dimensioni della serranda. Il calcolo è semplicissimo:

(Base x Altezza) x Peso del telo al mq

Con questa semplice formula è possibile calcolare la giusta potenza motore in Nm (newton/metri). In fase di ordinazione, infatti, è possibile selezionare il tipo giusto: 20 nm, 30 nm, 50 nm. Nel caso in cui l’avvolgibile viene impiegato molte volte durante la giornata si consiglia un tipo di motore leggermente più potente.

Supporto motore tapparella Emmeplast

Emmeplast vende una serie di prodotti per tapparella, zanzariere, box doccia e altri elementi utili e necessari per arredare casa. Navigando in Venditatapparelle.it puoi scoprire tanti accessori e prodotti da acquistare a costi bassi e qualità sempre crescente. 

Emmeplast è il tuo venditore di fiducia per arredare casa. 

Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno per avere un'idea di come iniziare a rendere la tua casa il migliore dei posti possibili.

Per ulteriori informazioni contattaci con una e-mail!

Informazioni tecniche

  • Supporto motore tapparella elettrica
  • Lunghezza: 9 cm
  • Larghezza: 5 cm
  • Da installare nel cassonetto 
Prodotto e consegnatoin 5 giorni Lavorativi

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Supporto motore tapparella - Regolazione verticale